ALLENAMENTO STRUTTURATO CON UN RISCALDAMENTO GENERALE, SEGUITO DA UN WARM UP SPECIFICO PER IL LAVORO CHE SEGUIRÀ, OVVERO TECNICHE DI UNO O PIÙ ESERCIZI (SPECIFICI)
LA PARTE FINALE DELL’ALLENAMENTO È COMPOSTO DAL WOD, OVVERO “WORKOUT OF THE DAY”.
E’ CARATTERIZZATO DA UN LAVORO A CORPO A LIBERO O CON L’UTILIZZO DI ATTREZZI, DA SOLI O A COPPIE.
GLI ULTIMI DIECI MINUTI SON DEDICATI ALLO STRETCHING INDIVIDUALE.
IL TUTTO COORDINATO DA UNO O DUE COACH DURANTE TUTTA LA LEZIONE.
ALLENAMENTO A CORPO LIBERO CON L’UTILIZZO DI BILANCIERI, KETTLEBELL, PALLE MEDICHE ED ALTRI PICCOLI ATTREZZI.
LA PARTE CENTRALE DI OGNI ALLENAMENTO SI CONCENTRA PRINCIPALMENTE SULLA TECNICA DI ESECUZIONI DEGLI ESERCIZI, I QUALI POSSONO ESSERE A CORPO LIBERO O CON L’AUSILIO DI ATTREZZI.
ALLENAMENTO A MEDIA-BASSA INTENSITÀ; CON UN ADEGUATO RIPOSO TRA GLI ESERCIZI
PASSAGGIO CHIAVE PER CHI VUOL COMINCIARE QUESTO TIPO DI ATTIVITÀ, IN TOTALE SICUREZZA E CON L’OBIETTIVO DI MIGLIORARSI
SESSIONE DI ALLENAMENTO ONE TO ONE O A GRUPPI DI MAX 2 PERSONE, MIRATE A SODDISFARE LE RICHIESTE PERSONALI DEI CLIENTI. L’OBIETTIVO PUÒ ESSERE: UNA PERDITA DI PESO, UNA CRESCITA DELLA PERFORMANCE, UN RECUPERO FUNZIONALE POST INTERVENTO O SEMPLICEMENTE UNO STATO DI BUONA SALUTE ED ATTIVITÀ FISICA PER IL CORPO. LE SESSIONI DURANO 30 O 45 MINUTI E L’ORARIO VIENE STABILITO CON IL COACH.
FUNCTIONAL KIDS È UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTI PER BAMBINI DAI 6 AI 12 ANNI, UN’ALTERNATIVA DIVERTENTE E ATTIVA ALLE ATTIVITÀ SEDENTARIE, IL CHE SIGNIFICA MENO OBESITÀ INFANTILE E UNA SALUTE MIGLIORE PER I NOSTRI BAMBINI.
Come nelle nostre classi di allenamento il corso di Functional Kids consiste sempre in movimenti diversi e funzionali. La disciplina dell’allenamento funzionale di Functional Kids unita ai principi della pratica psicomotoria possono introdurre bambini e ragazzi alla pratica sportiva rispettando le loro fasi di sviluppo psicomotorio.
L’obiettivo è quello di far riscoprire il piacere del movimento e l’interesse verso lo sport attraverso attività motorie proposte in chiave ludica, come correre, saltare, rotolare, prendere, lanciare, trasportare e arrampicarsi.
Le attività sono svolte in un contesto dinamico improntato alla socializzazione, per favorire lo sviluppo multilaterale, la coordinazione motoria, l’equilibrio, la mobilità articolare, e al controllo del proprio corpo.
ASANA
Le posizioni dello Yoga sono proposte per migliorare il benessere psicofisico; aumentano il tono muscolare, la flessibilità; articolare ed aiutano quindi ad acquisire leggerezza e una corretta statica del corpo. La pratica delle posture stimola la circolazione del sangue, il ritorno linfatico e fortifica il sistema nervoso; favorisce il controllo delle emozioni e aumenta la concentrazione. Praticando in modo corretto, si sviluppa un senso di stabilità; e benessere, riducendo le tensioni fisiche e mentali
PRANAYAMA
Sono tecniche profonde che dirigono e amplificano “l’energia vitale”, controllano lo stress e aumentano l’;armonizzazione dei processi mentali e la qualità; del sonno. Concentrazione e Meditazione calmano la mente, dirigono il flusso dei pensieri ed espandono lo spazio della coscienza. La pratica regolare della concentrazione e meditazione aumenta le facoltà; intuitive, la creatività, la qualità; del sonno e conduce ad importanti ricadute positive sul benessere.
IL CONTROLLO DELLO STRESS
Dal momento che questa disciplina nasce nel tentativo di sopravvivere a una aggressione improvvisa, vengono utilizzate tecniche particolari che mettono sotto stress il praticante, come ad esempio l’allenamento ad occhi chiusi. Naturalmente, tutto ciò; richiede di usare la mente tanto bene quanto il corpo e il Krav Maga sviluppa, attraverso l’addestramento, l’aspetto psicologico così; come l’azione fisica.
I PRINCIPI DEL KRAV MAGA
L’obiettivo primario è quello di riuscire a tornare a casa sani e salvi. Per questa ragione, il Krav Maga prepara un individuo a essere pronto a tutto ciò è necessario fare per sopravvivere a un’aggressione. Molte delle tecniche insegnate (come i colpi mirati agli occhi o ai genitali) non sono assolutamente permesse negli altri sport quali, ad esempio, la boxe e MMA.