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FUNCTIONAL TRAINING

E’ UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO CHE, AVVALENDOSI DEL PROPRIO CORPO E DELL’UTILIZZO DI DIVERSI ATTREZZI COME BILANCIERI, KETTLEBELL, TRX, PALLE MEDICHE, FUNI, ANELLI, SBARRE E ALTRI, MIRA A RAGGIUNGERE UNA PERFORMANCE AD UNA FORMA FISICA SANA E COMPLETA RISPETTANDO LA FISIOLOGIA E BIOMECCANICA UMANA.

Perchè allenamento funzionale

L’Allenamento Funzionale mette al centro la persona nel suo insieme non concentrandosi sulle singole parti del corpo, ma allenando tutto il fisico. Crediamo molto in questa tipologia di lavoro, tant’è che siamo i primi nella zona ad aprire un centro non “brandizzato” dedicato esclusivamente a questo tipo di allenamento. Il pregio di questa metodologia è che si può adattare a seconda degli obiettivi che una persona si prefigge, può essere inteso come un allenamento volto a migliorare gli schemi motori di base per semplificare quelle che sono le attività di tutti i giorni oppure può essere strutturato per un condizionamento più avanzato.
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A CHI È RIVOLTO

L’ALLENAMENTO FUNZIONALE È ADATTO ED UTILE A CHIUNQUE; CHE L’OBIETTIVO SIA “SEMPLICEMENTE” L’ESSERE IN FORMA O CHE SI VOGLIA MIGLIORARE UNA SPECIFICA PERFORMANCE SPORTIVA, UN CORRETTO ALLENAMENTO FUNZIONALE NON DELUDERÀ MAI LE ASPETTATIVE.
CI SI RIVOLGE AD UNA CLIENTELA DI QUALUNQUE ETÀ E SESSO, IN QUANTO SI MODULA L’INTENSITÀ DELL’ESERCIZIO A SECONDA DELLA PERSONA CHE SI STA ALLENANDO. C’È DA SOTTOLINEARE CHE NON VIENE PROPOSTARE SOLO UNA SEQUENZA DI ESERCIZI, MA UN VERO E PROPRIO MODO OPERATIVO CHE INCLUDE UN SANO SPIRITO DI GRUPPO, UN SOTTOFONDO EPICO CHE RENDE MOTIVANTE L’ALLENAMENTO E LA CERTEZZA DI COMPIERE QUALCOSA DI CONCRETAMENTE UTILE PER IL PROPRIO FISICO.

TUTTI POSSONO PROVARE FUNCTIONAL TRAINING ? CERTO!

GLI STESSI METODI CHE PRODUCONO UNA RISPOSTA OTTIMALE NEGLI ATLETI PROFESSIONISTI, FARANNO OTTENERE GRANDI RISULTATI ANCHE AI NON ATLETI, AI SEDENTARI ED AI PIÙ ANZIANI, PERCHÉ I MOVIMENTI DEL FUNZIONALE SI POSSONO ADATTARE AD OGNI PERSONA.
IL NOSTRO PROGRAMMA È DISEGNATO PER ESSERE TOTALMENTE SCALABILE IN BASE ALLE CAPACITÀ FISICHE E ATLETICHE DI OGNI INDIVIDUO, PERCHÉ OGNUNO DI NOI HA IL DIRITTO DI SCOPRIRSI E MIGLIORARSI GIORNO DOPO GIORNO, SENZA PORSI I LIMITI DETTATI SOLO DALLE PROPRIE INCERTEZZE E PAURE.
I NOSTRI PROGRESSI DIPENDONO SOLO DALLE NOSTRE SCELTE, CREDERE IN NOI STESSI È ALLA BASE DEL NOSTRO SUCCESSO.

Cos’è una sessione di training group e come è strutturata

La sessione è composta da un numero limitato e prestabilito di partecipanti che si allenano sotto la direzione di un trainer.
La sessione comprende:
1
i
Riscaldamento e mobilità

Si inizia con il riscaldamento. Globale e specifico per l'allenamento che si andrà a fare

2
orari fit garage
Abilità e Tecnica

Migliora la tua abilità tecnica sugli esercizi a corpo libero e con gli attrezzi che andremo a svolgere nel WOD

3
WOD (Workout of the day)

Adattabile ad ogni livello di preparazione fisica e tecnica.

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